Protocollo Asciutta Selettiva
La pratica dell’asciutta selettiva rappresenta una sfida per allevatori e tecnici del nostro settore, una pratica nuova che richiede strumenti moderni e aggiornati.
Per rispondere a queste esigenze O-keyVet mette a disposizione due strumenti innovativi che utilizzati alla messa in asciutta rendono questa pratica semplice e naturale.
2 nuovi strumenti che vengono incontro alle esigenze degli operatori che praticano l’asciutta selettiva.
Un nuovo filmante esterno ad alta persistenza: UDDER DRY
Un depressore della lattazione: SIMPLY DRY PHYT
Strumenti del Protocollo Asciutta Selettiva
UDDER DRY
Udder Dry è un sigillante esterno che protegge i capezzoli durante le fasi più critiche del periodo di asciutta formando un’efficace barriera contro i patogeni di origine ambientale.
L’utilizzo di un sigillante esterno nella messa in asciutta aumenta la naturale capacità della vacca nella produzione del tappo cheratinico dello sfintere migliorando lo sviluppo delle proprie difese immunitarie.
Udder Dry annulla il rischio di introdurre nella mammella germi attraverso l’uso di tubetti, questo rischio è reale soprattutto quando l’operatore non rispetta tutte le norme igieniche previste.
Facile utilizzo con il suo apposito applicatore multiuso.
SIMPLY DRY PHYT
Simply Dry Phyt è un prodotto a base di oli essenziali in grado di interrompere lo stimolo alla produzione di latte innescato dalla prolattina.
Interrompendo la produzione di latte da parte del tessuto ghiandolare della mammella si facilita la chiusura dello sfintere del capezzolo impedendo perdite e diminuendo lo stress della messa in asciutta alleviando il dolore alla mammella una volta sospesa la mungitura.
Simply Dry Phyt è facile da somministrare, disponibile in forma liquida o in boli.