O-KeyVet - science friendly

Esperienza, ricerca, innovazione al servizio della moderna zootecnia e veterinaria

O-KeyVet nasce da un esperienza trentennale di lavoro nel settore zootecnico in Italia e in diversi paesi del mondo.

Questa esperienza ha inaugurato un percorso di ricerca e sperimentazione che ha portato soluzioni nuove mirate a implementare la salute ed il benessere animale e quindi la redditività aziendale.

Staff O-keyvet

O-KeyVet Mission

La nostra azienda vuole offrire un contributo alla creazione della zootecnia del futuro: allevamenti sostenibili dal punto di vista ambientale ed etico.
In questa transizione ridurre l’uso dei farmaci veterinari, diminuire l’impatto ambientale, accrescere il benessere animale e la qualità dei prodotti alimentari derivati sono aspetti irrinunciabili per poter raggiungere una sostenibilità complessiva del nostro settore, da questo O-keyVet SCIENCE FRENDLY.
DOMANDE FREQUENTI

FAQ

È possibile abbattere il numero di mastiti in azienda e i quantitativi di antibiotici utilizzati per curarle?

È possibile, con il protocollo OK-MAST si riduce sensibilmente i quantitativi di farmaci utilizzati, si aumentano i successi delle terapie eseguite, diminuiscono le mastiti recidive, diminuisce il numero di quarti persi e di conseguenza le vacche riformate.

Grazie alla piastra di tipizzazione batterica ACCUMAST si curano soltanto le mastiti sostenute da batteri e non quelle dovute ad altre cause in cui non è necessario l’utilizzo di antibiotici, in più, essendo ACCUMAST la piastra più precisa, più rapida e di più facile lettura presente oggi sul mercato il suo utilizzo crea le condizioni ideali per curare tutte le mastiti soltanto con i farmaci segnalati dagli antibiogrammi aziendali.

Nel protocollo OK-MAST, inoltre, sono indicati i migliori sistemi di sostegno dell’animale malato come DRENCH TOOL e YMCP FRESH COW che permetteranno di sottoporre a terapia animali in buona forma fisica e reidratati e che quindi risponderanno meglio alla terapia stessa.

Vorrei escludere la formalina e altri prodotti cancerogeni dai protocolli per l’igiene podale nella mia stalla, è possibile?

Oggi è finalmente possibile abbandonare la formalina ed i suoi derivati dai protocolli di igiene podale in allevamento in modo da non mettere a rischio la salute degli allevatori e dei loro dipendenti.

DEOSAN HH+ è la soluzione innovativa che permette di mantenere la salute podale allo stesso costo della formalina ma senza impatti negativi sulla salute degli operatori e sull’ambiente.

Possiamo aumentare il livello igienico dei suini in sala parto e nei box multipli in modo da evitare stress e patologie?

Oggi è possibile attraverso l’uso di NEOPREDINOL un nuovo prodotto sotto forma di schiuma che può essere utilizzato per lavare le scrofe in sala parto e i giovani suinetti prima di essere introdotti in box multipli.

Elimina gli odori che causano aumento dell’aggressività, allontana insetti e parassiti, previene le piodermiti. Non brucia negli occhi e non prevede risciacquo.

Esiste un protocollo nuovo e completo per l’asciutta selettiva?

Finalmente abbiamo a disposizione dei nuovi prodotti studiati appositamente per attuare l’asciutta selettiva: UDDER DRY e SIMPLY DRY FIT: il primo è una barriera filmante esterna che perdura più giorni in modo da proteggere le fasi più critiche dell’asciutta cioè quella iniziale e quella finale, il secondo è un prodotto di origine vegetale che ha la capacità di inibire la lattazione, ideale quando si devono asciugare vacche molto produttive: inibisce la produzione latte evitando perdite dai capezzoli e il dolore alla mammella dovuto alla sospensione della mungitura.

Come si possono migliorare le condizioni fisiche dei vitelli colpiti da diarrea?

BLUELITE REPLANISH è il nuovo reidratante per vitelli nato dagli studi del dott. Geof Smith della North Carolina State University, uno dei maggiori esperti sulla salute dei vitelli del mondo.

Il prodotto è studiato per ristabilire al più presto i parametri fisiologici dei vitelli durante i fenomeni diarroici. BLUELITE REPLANISH agisce sui 5 più importanti parametri fisiologici che durante la malattia risultano alterati:

  • riduce la disidratazione
  • corregge l’acidosi
  • ripristina l’equilibrio degli elettroliti
  • inverte il bilancio energetico negativo
  • previene la moltiplicazione dei batteri patogeni nel tratto intestinale
Esiste un prodotto spray di facile utilizzo e senza antibiotici che favorisca i processi di guarigione della cute, da utilizzarsi ad esempio sulle lesioni alla mammella, sulle ulcere o sulle lesioni podali?

Dalla ricerca dell’Università di Padova, è nato ONE-SHOT, il primo prodotto in campo veterinario basato sulle nano-tecnologie.

Sono sufficienti pochissime applicazioni per apprezzare risultati anche in lesioni che difficilmente guariscono.

Disponibile anche ONE-SHOT CREAM, basato sulle stesse nano-tecnologie ma in forma di pomata, dedicato alla cura podale nelle bovine e nel cavallo.

OKEYVET SCIENCE FRENDLY

RICHIEDI INFORMAZIONI