Visualizzazione di 3 risultati

Accumast

L’introduzione delle linee guida sull’utilizzo dei farmaci e la particolare attenzione rivolta alle terapie antibiotiche rendono indispensabili tutti quegli ausili diagnostici che permettono di focalizzare al massimo gli interventi terapeutici negli animali da reddito. In questo nuovo contesto nasce Accumast un nuovo strumento a disposizione degli allevatori e dei veterinari buiatri che consente di tipizzare i batteri responsabili delle mastiti nella vacca da latte e nella bufala e applicare quindi il protocollo terapeutico coretto in base agli antibiogrammi aziendali.

Accumast Plus

La piastra con terreni di coltura per la tipizzazione di Gram-, stafilococchi e straptococchi ma con in più una sezione dedicata all’individuazione di Streptoccocus agalactiae, indicata quindi per allevamenti soggetti a mastiti sostenute da quest’ultimo batterio. Tipizzare il batterio responsabile della mastite permette di curare ogni caso con il farmaco più indicato aumentando le percentuali di successo e diminuendo i giorni di terapia necessari per ottenere la guarigione. ACCUMAST PLUS, tipizza più di 10 specie batteriche responsabili di mastite compreso Streptoccocus agalactiae.

Accustaph

Accustaph: il kit diagnostico “gold standard” per la tipizzazione degli stafilococchi e in particolar modo di Staphilococcus aureus per cui ha dimostrato una sensibilità del 99%. Il prodotto ideale per testare gli animali in un piano di risanamento da staph. aureus.